Dott.Ilaria Raffaella Annunziata

Laureata in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Regolarmente iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Napoli con numero 31528

Diplomata in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma diretta dal Prof. Bartoletti con tesi in Medicina Estetica Oncologica dal titolo: “La prevenzione dei danni cutanei da Radioterapia” relatore Prof. Fulvio Tomaselli, correlatrice Dr.ssa  Gloriana Assalti.

In possesso dell’attestato di Formazione Specifica in Medicina Generale

Relatrice al 2° Congresso della Società Italiana di Radiofrequenza non ablativa (SIRNA) per uno studio osseravzionale dal titolo “ Studio osservazionale dell’utilizzo combinato di Radiofrequenza monopolare e principi attivi funzionali.”

In possesso dell’attestato del “master in  Tecniche avanzate di camouflage dellla Dermatological Make – up accademy

Collabora  con l’ambulatorio di Medicina Estetica Oncologica dell’Ospedale Fatebenefratelli isola tiberina Roma.

Fondatrice della Società Italiana  Medicina Estetica Palliativa. Altri soci fondatori sono Gloriana Assalti, Fulvio Tomaselli, Gloria Trocchi.

Membro dell’Accademia di Medicina Estetica della Regione Campania.

Relatrice al XXXIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica – VII Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Anti – Aging nella sessione “Medicina Estetica Palliativa”  Roma 18-20 Maggio 2012. Centro Congressi Roma Cavallieri Hilton

La Dr.ssa Annunziata si è formata alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma diretta dal Prof. Bartoletti.  L’aumentata richiesta da parte della società civile di un aspetto sempre giovane e curato trasforma  la funzione della Medicina Estetica in una precisa richiesta della collettività svolgendo un ruolo fondamentale nell’ambito della medicina sociale. Per raggiungere un risultato ottimale, la Medicina Estetica attua una collaborazione multidisciplinare avvalendosi di tutte le conoscenze delle scienze fondamentali (biofisica, biochimica, fisiologia, patologia…), delle acquisizioni della medicina generale, della chirurgia e di alcune loro specializzazioni (medicina interna, endocrinologia, dietologia, dermatologia, angiologia, ortopedia, fisiatria, chirurgia plastica…), e degli apporti di numerose discipline umane (antropologia, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, ecologia e comunicazione…).

La formazione oleistica ricevuta nei quattro anni di formazione post laurea in Medicina Estetica hanno rafforzato le caratteristiche umane e personali della Dr.ssa Annunziata quali capacità comunicative, accoglienza, disponibilità all’ascolto, mancanza di pregiudizio. Sentirsi bene con se stessi è un concetto molto importante che richiede alla  moderna medicina di migliorare non solo il fisico ma anche l’equilibrio e l’armonia complessiva del paziente al fine di donargli una sicurezza personale. Questo concetto unito ad una profonda esigenza spirituale ed un continuo aggiornamento professionale consentono alla Dott.ssa Annunziata di avere una conoscenza 360°della branca medica.
Proprio per il suo impegno professionale e per la visione completa della Medicina Estetica l’hanno portata, prima in Italia, ad interessarsi della medicina estetica nelle patologie e a fondare, insieme al Prof. Fulvio Tomaselli, Dr Gloria Trocchi e la Dr Gloriana Assalti la Società di  Estetica Medicina Palliativa.

12466192_1674098052875530_4163358401356588555_o

Paola Annunziata 

Nata a Napoli nel ’75 oggi sposata e madre di due bei maschietti cresco in una famiglia di medici con la concezione olistica che per stare bene bisogna sentirsi bene con se stessi e prendersi cura di sé. Dopo aver terminato gli studi linguistici decido di specializzarmi nel settore dell’estetica medicamentale conseguendo l’attestato di cosmetogenomica al servizio della bellezza.

Specializzata nel needling estetico, nella radiestesia nel massaggio bioenergenico ,nella madeiroterapia porto avanti con grande soddisfazione il mio impegno lavorativo come Responsabile Tecnico del Centro di Medicina Estetica Annunziata.

“Si può dire che l’essere umano nella sua totalità possa essere paragonato caleidoscopio:  quando guardiamo al suo interno osserviamo un insieme di forme, grandezze e colori diverse che nel loro complesso formano una sintesi armonica che dà la sensazione di bellezza dovuta all’armonia dell’insieme. Anche noi esseri umani siamo un’unità di elementi molteplici e complessi in continuo cambiamento a tutti i livelli fisico, emotivo,mentale,spirituale e corporale;padroneggiare il proprio benessere psicofisico significa raggiungere quell’armonia che si percepisce con una buona coscienza di sè” 

Diploma di Esperto massaggiatore del benessere presso l’ AFIW (alta formazione istituto work)

Abilitazione all’apertura e gestione di un centro estetico.

Gestione cabina estetica

Livello massaggio manuale total body

Corso di aggiornamento viso \ corpo TEGODER

Corso tecniche needling viso-corpo

Capacità di utilizzo delle attrezzature di laboratorio di medicina estetica, uso di tecnologie quali:

Medical Dermal Shape

Cavitazione Medica

Pressoterapia Medica

Luce Pulsata / Fotoringiovanimento

Vacumterapia/ Cromoterapia/ Galvanica

Microdermoabrasione